Caterina Viani.jpg

VIANI Caterina

Consigliere

Ho 52 anni, due figli e vivo a Verderio da 30.

Dopo il diploma di maturità ho frequentato il corso di laurea in “ Economia Aziendale ” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Sono un funzionario dell’INPS e mi occupo di prestazioni assistenziali, come referente unica, nei comprensori territoriali delle Agenzie di Merate e Vimercate. Lavoro da sempre nella pubblica amministrazione, in precedenza presso Enti locali in qualità di responsabile di servizio.

Nel 1995 mi sono candidata, per la prima volta, alle amministrative di Verderio ( ex Inf. ) e dal 1999  fino ad oggi ho sempre rivestito il ruolo di Capogruppo Consiliare.

Nel corso di questi anni sono stata, inoltre, componente di diverse consulte e commissioni comunali.

Da vent’anni metto faccia, energia, determinazione e competenza nell’impegno politico che oltre a soddisfare il mio forte senso civico mi hanno consentito di maturare una conoscenza preziosa ed indispensabile per poter amministrare con cognizione di causa.

In quest’ultimo mandato alcune mie  proposte ( “ borse di studio per studenti ”, “ area sgambamento cani ” e “ istituzione presidente consiglio comunale ” ) hanno avuto l’approvazione del consiglio.

Sono appassionata di montagna, che frequento in tutte le stagioni praticando regolarmente sci, trekking ed arrampicata, viaggi e fotografia.

Amo gli animali convinta che fanno bene alla salute delle persone.

Conosco da anni Marco Benedetti. Con il nostro candidato sindaco ho condiviso numerose battaglie politiche. Persona che dell'impegno politico ha fatto la sua bandiera. Per questo ritengo possa essere, finalmente, il Sindaco di tutti.

Il Sindaco che Verderio merita.

Francesco Manfredi.jpg

MANFREDI Francesco

Consigliere

34 anni. Diplomato in scienze tecniche ho intrapreso il mio percorso professionale come trasfertista. Esperienza che in quegli anni mi ha portato a visitare il mondo e a farmi crescere moltissimo sia da un punto di vista lavorativo, organizzativo e gestionale, sia da un punto di vista mentale. Ho imparato ad apprezzare la libertà al confronto fra persone apparentemente diverse fra loro ma accomunate da un unico cielo.

10 anni fa mi sono infine stabilizzato a Verderio insieme a colei che poi è divenuta mia moglie e madre dei miei bellissimi bambini: Martina di 8 anni e Lucas di 3.

Ora sono attualmente impiegato in una nota acciaieria di zona dove ricopro un incarico di gestione di un gruppo di lavoro e di impianto. Mi occupo, inoltre, di consulenza aziendale nell'ambito della comunicazione, dei servizi e della formazione. 

La mia passione politica mi ha portato a vedere e approfondire con occhio critico l'amministrazione del paese e sono convinto che, nonostante le possibilità, i mezzi e le opportunità passate, si poteva fare molto di più. Ho così realizzato che, per mio conto, è necessario un cambiamento.

Soprattutto in termini di servizi al cittadino, di dialogo e di iniziative rivolte alla comunità.

Credo molto nell'associazionismo quale strumento vitale per la comunità d'oggi e momento di incontro e confronto su tematiche sociali e non.

Nella fattispecie sono referente e associato di due organizzazioni imprenditoriali ( Libera Imprenditoria Associata e Federterziario ) perchè affascinato dal ruolo che l'imprenditore assume anche nei confronti di un territorio, contribuendone alla sua crescita e sviluppo.

Seguo altresì con estremo interesse gli ideali espressi con pragmatismo dal Movimento Ambientalista Fare Ambiente, di cui sono anche referente. Un'organizzazione che tratta le problematiche ambientali in maniera innovativa, non ostruzionistica.

Mi piace scrivere, leggere e viaggiare. Mi reputo una persona seria, un gran lavoratore e credo fortemente nei valori di libertà e di partecipazione. 

Sposo il progetto di Cambia Verderio perchè ne condivido in pieno i punti fondamentali e perchè guidato da una persona esperta, seria, aperta al dialogo e che ha sempre lottato nel pieno interesse dei cittadini: Marco Benedetti.

Emanuele Galizioli.jpg

GALIZIOLI Emanuele

Consigliere

Vivo a Verderio e sono un libero professionista. Sono sposato e ho un figlio. Amo Verderio e per il mio paese mi sono battuto come consigliere comunale cercando di portare e rappresentare al meglio le problematiche dei cittadini e del paese.

Adoro ascoltare musica e provo una forte passione per il giardinaggio.

Sono un grande lavoratore, convinto che solo coi sacrifici e il buon lavoro si possono ottenere dei risultati, per me stesso e per la mia famiglia. E con la stessa energia mi appresto a vivere questa nuova esperienza, sperando in un cambiamento che noi tutti aspettiamo da anni oramai.

Un cambiamento che è possibile solo con una persona alla guida di questo progetto che è competente e con molta esperienza alle spalle. Una persona di cui mi fido, per la sua preparazione amministrativa, per l'energia che ha sempre messo in campo e che continua ad avere. Marco Benedetti è senz'altro l'uomo giusto per amministrare e cambiare il paese.

Stefano Pirovano.jpg

PIROVANO Stefano

Consigliere

Sono un impiegato tecnico, lavoro da 26 anni nella stessa azienda quale responsabile di un gruppo di lavoro. Sposato con due figli di 18 e 13 anni, abito da oltre 22 anni a Verderio.
La passione per il calcio mi ha portato a vivere la bellezza di questo sport dapprima come calciatore dilettante per venti anni e successivamente come allenatore ( da oltre 18 anni ).
Mi piace la vita all'aria aperta, le vacanze itineranti e le passeggiate con il mio cane.
Credo fortemente nel volontariato attivo, come testimonia il mio passato decennale nella croce rossa in ambulanza.
Sono al terzo mandato come consigliere di minoranza.

Una bellissima esperienza che mi ha portato a rappresentare le necessità del paese e dei cittadini. Ora credo sia giunto il momento, finalmente, di poter fare di più: cambiare Verderio, il paese che amo e nel quale vivo con la famiglia. 

Siamo un gruppo coeso e ben rappresentato da Marco Benedetti, un uomo forte, con competenze e conoscenze giuste ad amministrare e valorizzare Verderio.

Un uomo che ha sempre lottato per l'interesse del paese e del cittadino.

Fabio Camporese.jpg

CAMPORESE Fabio Giovanni

Consigliere

Ho 52 anni e vivo a Verderio da 21 anni con la mia splendida famiglia. Ho due figli e amo molto leggere. Sono dirigente di una multinazionale informatica, provo un grande rispetto per l'ambiente, grazie a cui posso praticare le mie grandi passioni: il jogging e lo sci.

Conosco Marco da più di 10 anni e, oltre a condividere pienamente la visione politica, quello che mi colpisce è la sua volontà di non mollare mai in nessun modo per riuscire a portare a casa risultati utili per i cittadini.

Esempi sono stati : lo stop al piano cave della provincia di Lecco, la battaglia contro l'inceneritore "improprio" di Italcementi, la gestione del sistema bibliotecario provinciale.

Spero proprio che questa volta i Verderesi colgano l'occasione per cambiare. 

marco.jpg

BRIVIO Marco

Consigliere

Vivo a Verderio da 10 anni. Coniugato con due bambini, di 6 e 1 anno.

Sono ingegnere informatico e appassionato di nuove tecnologie e... di barbecue !

Seguo il calcio e gli sport motoristici.

Ritengo che l'esperienza accumulata da Marco in questi decenni di politica ne faccia la persona giusta per ben amministrare il paese, apportando finalmente una ventata di freschezza che potrà permetterci di effettuare quei cambiamenti che per anni non ci sono stati.

Orazio Vinci.jpeg

VINCI Orazio

Consigliere

Quarantenne, appartenente all’Arma dei Carabinieri. Dopo essermi diplomato come geometra, ho scelto la vita militare e sono al servizio del cittadino da più di 20 anni. Vivo, per scelta, a  Verderio dal 2008, sono coniugato ed ho due figli, che fin da subito, si sono integrati benissimo nella comunità verderese. 
Grazie anche a loro, sono riuscito a partecipare attivamente alla vita sociale di questo Comune, capendo le molteplici difficoltà che il nostro paese sta vivendo in questo periodo storico. 
Pertanto, ho sposato a pieno le idee politiche di Marco Benedetti, anche e soprattutto per quanto riguarda la questione “ Sicurezza ”.  
Entrambi siamo consapevoli che occorre, anche al più presto, un cambiamento, mirato ad una Verderio più sicura. 
Amo gli amici a quattro zampe e tre cagnolini completano la mia famiglia. Con loro, da diversi anni, faccio Agility Dog, una divertente ed unica disciplina sportiva/cinofila, che mi ha permesso di ottenere anche importanti successi sportivi, fra cui il recente mondiale W.A.C 2019 vinto in Olanda. Un'emozione indescrivibile. 
Mi ritengo di essere una persona determinata e sicura e pertanto ho deciso fermamente di intraprendere questo percorso politico, nell’interesse dei Verderesi, affinché avvenga al più presto l’auspicato e benefico ” Cambiamento di Verderio ”.

Laura Pezzolla.jpg

PEZZOLLA Laura Anna

Consigliere

Sono nata 63 anni fa a Milano e risiedo a Verderio dal 1992. 

Sposata con due figlie.

Laureata in lingue e letterature straniere, sono stata funzionaria nell'area giuridico amministrativa presso l'Ufficio Scolastico di Milano. 

Sono in pensione da tre anni.

Continuo a essere vicina al mondo della scuola ricoprendo  l’incarico di Commissario Straordinario presso Istituzione Scolastica statale della provincia di Milano. Sono altresì tutor di ragazzi stranieri che soggiornano in Italia per motivi di studio, mi occupo di orientamento scolastico e insegno italiano a stranieri.

Da ottobre 2018 sono Presidente Associazione VAI di Verderio, sodalizio impegnato nel dare sostegno a persone anziane e infermi.

Sono impegnata quotidianamente nel volontariato sociale a supporto delle donne vittime di maltrattamento e mi interesso alle problematiche connesse con il mondo didattico, con gli adolescenti e gli anziani.

Il mio percorso personale, professionale e sociale, mi ha visto anche componente Commissione Biblioteca del Comune di Verderio, partecipo a Gruppi di lettura, al Merateneo e a gruppi AMA.

Mi dedico alla famiglia e nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare e dedicarmi alla cucina.

Non sono iscritta a partiti politici  ma ritengo che il programma di questa lista sia la risposta concreta e di buon senso per molti cittadini scontenti ed amareggiati sull’operato delle precedenti amministrazioni.

Per questo motivo rivolgo un grande in bocca al lupo al nostro candidato Sindaco ! Sicura che saprà lavorare con spirito di confronto e di servizio, attento alle richieste e ai bisogni di tutti cittadini di Verderio. 

Angelo Colombo.jpg

COLOMBO Angelo

Consigliere

Nato ( nel vero senso della parola ! ), cresciuto e tuttora residente a Verderio.

Diplomato ai Salesiani di Milano. Dopo aver seguito per anni una squadra di manutentori elettrici in un'azienda grafica, ho avuto il piacere di ricominciare, dopo il pensionamento, una nuova vita. Sono entrato in contatto con il volontariato che eseguo attivamamente da oltre 10 anni presso " Il Grappolo ".

Sono inoltre iscritto al gruppo degli alpini.

Credo fortemente, ovviamente, in Verderio.

Un paese che oltre a darmi la vita e avermi cresciuto, fa da casa a mio figlio e ai miei nipoti. 

Conosco da anni Marco Benedetti, è una persona politicamente lungimirante, sono un convinto sostenitore del nostro programma e della lista "Cambia Verderio".

Cinzia Casu.jpg

CASU Cinzia

Consigliere

Vivo a Verderio  con il mio compagno dal 2005.

Sono una mamma di due figli ,uno di quasi 11 anni e una di 9 anni.

Lavoro a tempo pieno da 19 anni nella stessa azienda a Vimercate occupandomi del ricevimento merce in magazzino.

Mi reputo una persona decisa e determinata a raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo, ma allo stesso tempo nelle situazioni delicate della vita quotidiana so essere molto sensibile.

Le mie passioni sono la lettura, la cucina, la pasticceria e i cani.

Ho scelto di fare parte di questo gruppo in quanto credo che per migliorare bisogna cambiare e Marco con la sua esperienza è la persona giusta per questo .

Alberto Galbussera.jpg

GALBUSSERA Alberto

Consigliere

Sono diplomato in elettronica, libero professionista, sposato con una figlia.

Risiedo in Verderio da 20 anni.

Componente della Consulta ai servizi sociali.

Conosco da anni Marco Benedetti, in quanto sua figlia minore era in classe con la mia alle elementari di Verderio.

Benedetti è , secondo me, una persona competente e molto appassionata alle sorti del nostro comune.

Inoltre ha già ricoperto importanti incarichi in provincia di lecco e possiede la giusta esperienza per risultare un ottimo sindaco e poter rappresentare tutti i cittadini.

Valeria Quinterio.jpg

QUINTERIO Valeria

Consigliere

Sono una giovane studentessa di architettura al Politecnico di Milano. 

Amo fare passeggiate in mezzo alla natura, sciare fra le montagne innevate, amo la mia famiglia che è il dono più prezioso che ho.

Ho abbracciato il progetto di Cambia Verderio per l'energia e l'entusiasmo che ho percepito nel gruppo e per l'enorme senso civico che ho visto in tutti i componenti della squadra.

Ritengo che i giovani debbano avvicinarsi di più alla politica e alla gestione amministrativa del proprio territorio. Per un senso di responsabilità non solo nei confronti del proprio paese, ma anche nei confronti di noi stessi e del nostro futuro. E per avvicinarsi alla politica servono esempi forti, appassionati e competenti. E credo senza ombra di dubbio che Marco Benedetti sia proprio la persona giusta per rappresentare i cittadini e far rifiorire Verderio.