• Cambia Verderio

Chi è Marco Benedetti

#cambiaverderio #Amministrative2019 #Verderio #MarcoBenedetti

Cari cittadini di Verderio, sono nato cinquantuno anni fa a Vimercate. Nella vita, svolgo l'attività di agente di commercio da ventisei anni, dopo aver lavorato per anni come tecnico responsabile qualità per la Telettra di Vimercate.  Sono sposato da ventidue anni con Simonetta verderese doc e ho due figlie Erika di diciannove anni e Greta di tredici. Nel tempo libero, mi piace viaggiare e ho l'hobby del giardinaggio.

Ho la passione per la Formula 1 , il mio idolo era e sarà sempre il grande Ayrton Senna. Un pilota dal talento fantastico, con un' applicazione ed una tenacia incredibili.

Applicazione e tenacia che  sono la base su cui si possono raggiungere i traguardi e gli obbiettivi prefissati.

Da buon brianzolo non credo nelle favolette e nelle cose facili, penso che alla base  di ogni successo sia fondamentale il lavoro, l'applicazione, la tenacia.

Tenacemente da oltre quindici anni sto cercando di dare una svolta a Verderio, paese di mia moglie  delle mie figlie, dove ho tanti parenti e amici e che conosco e frequento fin da bambino.

Un paese ,specie Inferiore, che ho visto regredire e morire piano piano, anno per anno ,giorno per giorno. Mi sono appassionato alla politica da giovane, da sempre sogno un Italia federale e libera da clientele e favoritismi.

Credo che  la meritocrazia e l'etica  siano valori fondamentali da trasmettere alle future generazioni.

In politica, da amministratore, il ricordo più bello ,non sono stati tutti i successi e i traguardi raggiunti, ma la difesa di una montagna, il Cornizzolo e il suo tesoro artistico San Pietro al Monte a Civate, dalle richieste di nuove escavazioni di una potentissima multinazionale.

Fu una partita durissima che condussi in prima fila,  insieme a tante persone tra cui il sindaco buono di Civate ,il mio amico Baldassare Mauri ,Rino per gli amici, di cui recentemente ho pianto la scomparsa. L'applauso  e i complimenti che ricevetti in una serata a Valmadrera, da un pubblico di prevalenza di sinistra,come ringraziamento per il mio impegno e la vittoria raggiunta, sono il più' bel ricordo della mia attività politica.

Come riuscii a salvare Verderio da escavazioni sempre sul Piano cave, solo al termine di un durissimo braccio di ferro politico.

Purtroppo tante nubi, oltre alla possibilità di una nuova richiesta di escavazioni, si addensano sul cielo di Verderio. Incombe una problematica ambientale legata alla richiesta di utilizzo di nuovi combustibili da parte dello stabilimento Italcementi di Calusco d'Adda.

Da semplice cittadino, con la costituzione di vari Comitati e il fondamentale apporto di migliaia di firme di nostri cittadini, abbiamo  per il momento bloccato tale richiesta (l'attuale amministrazione di sinistra di Verderio fu l'unica del territorio a boicottare vergognosamente tale raccolta firme).

Ma la battaglia continua, occorre poter rappresentare un 'amministrazione ,avere cuore ,etica e coraggio per bloccare una multinazionale. Mi piacerebbe che finalmente a Verderio ci fosse la svolta.

Ho visto troppe ingiustizie, troppi favoritismi e di contro una persecuzione nei riguardi dell'avversario politico, che hanno reso Verderio un paese triste con un potenziale inespresso e bloccato dietro alle cieche visioni di una sola persona.

Mi piacerebbe vedere Verderio sicura, felice, dove la gente si vuole bene, dove l'appartenenza o la simpatia politica non siano un pretesto per ghettizzare le persone, dove tutti hanno pari diritti e pari doveri.

In questa tornata amministrativa,  ho la fortuna di avere una squadra forte, composta da persone capaci, con esperienza e unite dal “sacro fuoco” di fare del bene per la nostra comunità.

Ho insegnato alle mie figlie che i risultati si ottengono solo con applicazione ed impegno, che bisogna saper resistere nelle difficoltà, che non importa se cadi ma è importante che ti rialzi e continui a perseguire il tuo obbiettivo.

Rialzati Verderio, insieme possiamo fare grandi cose, decidi per il cambiamento, è ora di cambiare, CAMBIA VERDERIO.

- Marco Benedetti, candidato Sindaco " Cambia Verderio "

0 visualizzazioni