• Cambia Verderio

Insieme per cambiare Verderio

#cambiaverderio #Amministrative2019 #Verderio #ComunicatoStampa

Riportiamo l'articolo integrale pubblicato su ResegoneOnline.


A pochi giorni dall'ufficializzazione della lista, Marco Benedetti, candidato Sindaco di Cambia Verderio, esprime tutta la sua soddisfazione del lavoro svolto sinora, compiacendosi della forte coesione nei componenti del gruppo.

“ “Cambia Verderio” è una lista di cittadini composta da una forte componente civica. Nonostante l’appoggio dei due movimenti politici che rappresentano il centrodestra, Lega e Forza Italia, solo quattro componenti sono riconducibili a loro. Un aspetto importante che sottolinea il coinvolgimento diretto dei cittadini , creando quello che definisco il “Comitato di liberazione di Verderio” per dare finalmente una svolta dopo venticinque anni di governo unilaterale di sinistra“. Lo afferma anche il forzista Manfredi, che aggiunge “ Ci rivolgiamo al cittadino che condivide con noi il desiderio di vedere un paese diverso, più vivo, responsabile, democratico. Un paese più vicino alle imprese e alle famiglie. Un’amministrazione che sappia osare, creare comunità e servizi. “.

Caterina Viani, capolista di “Cambia Verderio” dichiara :“ Il nostro è un programma concreto. Che vede la presenza di una grande opera, il centro sportivo, oltre che la volontà nella riqualificazione di aree particolari. Un progetto che coinvolge tutte le classi sociali del paese. Dai giovani ai più anziani. Dalle associazioni alle imprese, attività produttive e commerciali. Abbiamo tutto il necessario per poter fare bene e poterlo fare sin da subito. Competenza, esperienza e voglia di fare. “

A supporto di “Cambia Verderio”, arrivano anche le dichiarazioni dei due principali rappresentanti politici del territorio, Mauro Piazza e Antonello Formenti.

L’amico Francesco ( Manfredi ) e tutto il gruppo di “Cambia Verderio” possono contare sul mio pieno supporto e di tutto il nostro movimento. Ho letto con interesse le tematiche principali su cui il programma verte e noto con piacere l’attenzione dedicata alla cultura, ai giovani, alle attività commerciali, alla libertà di espressione e alla democrazia. Ed è altrettanto importante anche la presenza di grandi opere, come il centro sportivo. Testimonianza del fatto che è un progetto appositamente studiato per il futuro del paese “ afferma il Consigliere azzurro, Piazza.

Che conclude - “ L’amministrazione di un comune non è mai semplice. E pertanto l’esperienza di Benedetti e la presenza e il supporto della Viani sono senz’altro un valore aggiunto per “Cambia Verderio”. Se poi aggiungiamo la volontà e l’entusiasmo dei giovani e di Manfredi, ecco che il mix vincente è servito “.

Anche il leghista Formenti ci tiene ad esternare il pieno appoggio del partito alla lista guidata da Benedetti, considerato colonna portante del movimento nel territorio lecchese “ Noi siamo convinti, estremamente convinti, che è l’unica persona davvero in grado di aprire le porte di un forte rinnovamento a Verderio. Ho un ricordo estremamente positivo di Benedetti come amministratore, quando si era saputo contraddistinguere nel quinquennio vincente di Daniele Nava alla guida della provincia. Ha sempre lavorato con impegno nel pieno interesse del territorio e dei cittadini “ e, nel merito del programma, aggiunge - “ Bene il tema sicurezza quale fondamento del programma elettorale della lista. Bene anche la forte attenzione che “Cambia Verderio” mostra verso la cultura e l’istruzione e estremamente interessante la sensibilizzazione al volontariato e alle iniziative rivolte alla promozione dell’educazione civica. E' bello vedere queste tematiche al centro di un programma elettorale. Significa che c’è umanità e sensibilità verso le persone e verso la comunità intera. Forza Marco. Siamo con te e con tutta la squadra di “Cambia Verderio” ! “.

17 visualizzazioni