• Cambia Verderio

La famiglia: il più grande regalo della vita

Aggiornato il: 18 apr 2019

- Francesco Manfredi

#cambiaverderio #valori #programma


" La famiglia è il test della libertà perchè è l'unica cosa che gli uomini liberi fanno da sè e per sè ". Lo diceva il famoso scrittore britannico Chesterton evocando in una sola frase due concetti e ideali per noi estremamente importanti: la libertà e la famiglia.


La famiglia è un nido dal quale nascere, partire e poi ritornare, quel luogo magico dove tutto ha inizio, dove cresciamo e diventiamo uomini e donne. È il focolare della nostra esistenza, è il posto in cui torniamo ogni qualvolta abbiamo bisogno. È il luogo dell’amore, della condivisione, delle gioie e delle soddisfazioni ma anche del dolore, dei rammarichi, delle tante difficoltà e dei tanti sacrifici.


Le famiglie compongono un ruolo essenziale all'interno di una comunità, una componente importante, fondamentale.


Ed è per questo motivo che noi abbiamo ritenuto naturale partire da loro, dalle famiglie, per formulare e sviluppare le nostre idee e le nostre iniziative.


Seguiteci, segnalateci le vostre idee. Non mancate ai nostri incontri. Perchè è dal confronto e dall'unione di esperienze e conoscenze, che si creano quelle idee che cambiano il mondo.


Noi, ci accontentiamo al momento di cambiare verderio.


Te, Cambia Verderio con noi




13 visualizzazioni