• Cambia Verderio

Perchè cambiare ?

#cambiaverderio #Amministrative2019 #Verderio

Aspettarsi nuovi risultati compiendo sempre le medesime scelte, è follia.

Noi tutti di Cambia Verderio ci siamo posti la domanda sul perché sia necessario cambiare ...

Siamo partiti da delle considerazioni e man mano che ci confrontavamo, riflessioni e spunti interessanti prendevano vita, dando alla fine luce a quello che poi è il nostro progetto.

Passeggiando per le strade del paese realizzavamo che nulla è cambiato rispetto a cinque anni fa. Nonostante le opportunità, le promesse.

Gli impegni presi.


Rinnovare il modo di amministrare il paese

Dopo oltre 25 anni di governo comunista ci ritroviamo a vivere in un paese privo di anima e dignità.

Cambia Verderio per conoscere il piacere della vera democrazia. Quella che parte dal cittadino, dalle sue idee e proposte, dai suoi bisogni.

Per capovolgere il modo di amministrare del paese e far sì che sia l'AMMINISTRAZIONE AL SERVIZIO DEL CITTADINO e non viceversa.

Per un paese in cui ogni cittadino possa finalmente avere gli stessi diritti e doveri.

Per un paese in cui il Sindaco non si permetterebbe mai e poi mai di denunciare un cittadino per avere semplicemente sollevato rammarico verso l'operato dell'amministrazione. Perdendo la causa perché " il fatto non sussiste " e il diritto di critica costituzionalmente tutelato.

Possiamo sempre essere avversari politici, ma noi garantiremo sempre ai nostri concittadini, la libertà di esprimere la propria opinione senza che essa venga soppressa.

E se veniamo scambiati per spartani e non ateniesi, pazienza, ci piace immaginarci guerrieri difensori della democrazia e della libertà d'espressione.


Mantenere gli impegni coi cittadini e con ... Verderio

Promesse fatte per decenni e mai mantenute come la realizzazione di un centro sportivo degno di Verderio. 

Cambia Verderio per dare valore al tuo paese e trasformare parole al vento in fatti concreti.

Perché garantisce un gruppo di lavoro che nelle scorse amministrazioni ha impedito di trasformare Verderio in una cava, si è battuto con caparbietà nella tutela della salute dei cittadini ostacolando in ogni battaglia lo sciagurato accordo con Italcementi ai danni della salute stessa dei verderesi. Perché si è battuto affinché venisse riconosciuta la meritocrazia in paese per gli studenti più meritevoli attraverso la consegna delle borse di studio ( nonostante l'ostruzionismo del Sindaco attuale e dell'assessore all'istruzione ! ). 

Cambia Verderio affinché le promesse diventino, finalmente, realtà.

E se veniamo scambiati per spartani e non ateniesi, pazienza, ci piace immaginarci guerrieri difensori della della parola data ai cittadini e delle loro scelte.


Tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità

Conoscete davvero qualcuno che non abbia subito un furto a Verderio nella propria abitazione ?

Sentite la percezione della presenza dei vigili in paese ?

Lo sapete che la biblioteca di Verderio non è MAI STATA A NORMA, mettendo a rischio la sicurezza e la pubblica incolumità ?

Cambia Verderio per un paese più sicuro e attento alla sicurezza dei propri cittadini e del territorio.

E se veniamo scambiati per spartani e non ateniesi, pazienza, ci piace immaginarci guerrieri difensori della della sicurezza e della pubblica incolumità.


Riavviare una macchina amministrativa paralizzata a scapito dei servizi.

Un mandato, quello ultimo, che non ha visto l'approvazione del primo PGT da quando c'è stata la fusione dei due paesi. 

Cambia Verderio per rimettere in moto, con un gruppo di cittadini che vivono quotidianamente il paese e supportato da movimenti politici ben radicati sul territorio provinciale e regionale, una macchina arrugginita dai litigi interni dell'attuale amministrazione che ha visto la fuoriuscita addirittura di un Consigliere di Maggioranza.

Il quale non si è risparmiato dure critiche a quella che, come lui stesso ha definito in un recente articolo pubblicato da un quotidiano online, essere " un'amministrazione autoritaria che non ha mai accolto un'azione di condivisione politica nelle scelte importanti ".

E se veniamo scambiati per spartani e non ateniesi, pazienza, ci piace immaginarci guerrieri difensori di una macchina amministrativa efficiente e produttiva.



91 visualizzazioni