• Cambia Verderio

Scuola " Collodi ": interrogazione consiliare sul furto occorso a febbraio 2020

#cambiaverderio #InterrogazioneComunale #FrancescoManfredi #piùSicurezza


Di seguito, l'interrogazione comunale del Consigliere Francesco Manfredi riguardante il furto occorso all'Istituto scolastico " Collodi " scoperto nella mattinata del 17 febbraio 2020. L'interrogazione ha così impegnato la Giunta a un maggiore controllo del sistema anti intrusione dell'Istituto con una maggiore manutenzione all'impianto.


Il sottoscritto Francesco Manfredi, in qualità di Consigliere Comunale del gruppo “ Cambia Verderio “ pone alle SS.VV. la seguente interrogazione:


OGGETTO: INTERROGAZIONE sul furto occorso alla scuola “ Collodi “;

premesso che in data 17/02/2020, nella prima mattinata, è stato scoperto il furto presso l’Istituto scolastico in oggetto concernente asportazione di materiale informatico; evidenziato che il furto, nella speranza che le indagini portino a risultati ottimali, rappresenta un danno rilevantissimo per tutti gli studenti e per l’intera comunità;


interroga la Giunta Comunale, il Sindaco e l’assessore preposto per avere tutte le informazioni circa le modalità di esecuzione del fatto criminale e per quanto riguarda, in particolare, le misure di sicurezza in essere al momento del furto presso l’Istituto. Desidera, altresì, essere messo a conoscenza di eventuali richieste da parte della Dirigenza dell'Istituto, a partire dall’anno scolastico in corso, di interventi tecnici per la sicurezza degli ingressi, da intrusioni indebite, dell’edificio scolastico comunale.

Interroga altresì circa gli intendimenti con i quali ci si prefigge di intervenire per evitare, in futuro, altri accadimenti di analoga natura.